venerdì 10 aprile 2009

Resoconto del Direttivo del 6 aprile 2009

SINTESI DELLE INDICAZIONI OPERATIVE
EMERSE DAL DIRETTIVO DELL’INU-SEZIONE LAZIO
(6 aprile 2009)

Nel corso dell’ultimo Direttivo sono emerse alcune indicazioni operative delle quali riteniamo utile informare tempestivamente tutti i soci.

Gruppi di Lavoro.
Si è tenuta un’ampia discussione dalla quale sono emersi alcuni temi quali: “ambiente, energia e clima”, “spazio pubblico/abitare la città”, “infrastrutture e mobilità”, “area vasta e paesaggio”, “edilizia residenziale sociale”.
Il rappresentante della Provincia di Roma ha suggerito i temi degli “effetti degli interventi per i centri storici minori” e “regolamenti edilizi comunali: quali novità?”.
È emersa anche da più interventi l’esigenza di intrecciare temi diversi per coglierne meglio significati e attualità.
Si è deciso di proseguire la riflessione e sollecitare l’invio di brevi documenti (alcuni sono già stati presentati e verranno inviati quanto prima) su eventuali ulteriori proposte di GdL che saranno sottoposte all’attenzione della prossima riunione del Direttivo, aperta a tutti i soci che vorranno partecipare, e si terrà il giorno 7 maggio alle ore 16.30 presso la sede di Piazza Farnese.

Elaborazione di una posizione della Sezione e conseguente iniziativa sulla sentenza del TAR e sulla richiesta di sospensiva avanzata con i ricorsi del Comune di Roma, della Regione e della Provincia.
Si è convenuto di predisporre un comunicato nel quale annunciare, anche una assemblea pubblica sul tema PRG di Roma la cui data è stata indicata orientativamente per il 21 maggio.

Aggiornamento e potenziamento della attività di comunicazione e del sito web dell’INU Lazio. Si è deciso di attivare una riflessione operativa sulle due proposte avanzate da Alessandra Cazzola e Mario Spada.
Referenti in proposito Alessandra Cazzola, Lucia Nucci e Mario Spada.
Si è anche deciso di avviare da subito un blog sperimentale.

Si sono decise le date per una iniziativa a Viterbo (fine maggio, a cura di Nico Savarese) e per una riunione della Giunta (Cecchini, Contardi, Giannino, Savarese) aperta ai membri del Direttivo che vogliano partecipare (venerdì 24 aprile).

Il Presidente della Sezione Lazio: Domenico Cecchini
Il Segretario della Sezione Lazio: Carmela Giannino

Nessun commento:

Posta un commento